Toys, crea il tuo giocattolo

Un workshop creativo dove Monica Bispo, laureata in Arte e Design all’Accademia di Belle Arti di Salvador Bahia insegnerà ai bambini a creare un giocattolo partendo da un disegno/progetto realizzandolo poi attraverso un impasto di polpa di carta e gesso, modellandolo e colorando le parti con pigmenti e colla. Un laboratorio creativo per i più piccoli per una conoscenza tattile dei materiali fino alla fase di assemblaggio dei pezzi e quindi alla realizzazione vera e propria del proprio giocattolo.

Chi è  Monica Bispo
Monica Bispo è laureata in Arte e Design all’Accademia di Belle Arti di Salvador Bahia e diplomata in Restauro degli affreschi e delle Superfici Lapidee presso la Scuola di Restauro ENAIP di Botticino. Nel 2014 ottiene il Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio al Politecnico di Milano. Monica ha familiarità con le diverse tecniche di creazione, comprese quelle antiche, e con i materiali più vari, non solo i più nobili e tradizionali ma anche quelli di derivazione industriale.
Il processo creativo, che Monica Bispo cura dalla progettazione alla realizzazione finale dell’oggetto, si manifesta in modo molto semplice: l’idea di un nuovo lavoro si traduce nell’immediata modellazione della materia che, attraverso una serie di sperimentazioni, giunge al risultato finale. Un procedimento nel quale l’imprecisione e il non finito diventano la cifra stilistica, l’occasione di un nuovo punto di vista e di partenza, quasi inaspettato, per intraprendere altri percorsi.
Il talento di Monica Bispo si traduce nella capacità di determinare con efficacia il risultato finale.

DATA E ORARIO: Sabato 6 Aprile 2019 / h14,00-17,00
ETA' CONSIGLIATA: dai 7 anni
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI compresi nel costo
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Clicca qui per iscriverti

#castelloquistini

Seguici e scopri le nostre fotografie

Clicca e seguici sul nostro canale Instagram ricco di fotografie e ispirazioni per il tuo avento a Castello Quistini.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere in contatto con noi e ricevere news riguardanti gli appuntamenti in programma