Info utili

Distanze

Castello Quistini si trova a 20km da Brescia, 35km da Bergamo, 60km da Milano. Casello autostradale "Rovato" a 2km di distanza.

Fascia di prezzo

Il costo del ricevimento è da definire in base alle esigenze richieste.

N° invitati

Il numero massimo di invitati in un'unico spazio (sala colonne) è di 190 persone.

Servizi

Cucina attrezzata, Servizi igienici, Fasciatoio, Parcheggio esterno.

Catering

Servizio catering-banqueting esterno. Siamo in grado di suggerirvi catering di fiducia in base alle vostre esigenze.

Spazi

Giardino di oltre 10.000 metri quadrati, sala unica per 190 pax, portico per 120 pax.

Parcheggio

I parcheggi si trovano a poche decine di metri dall'ingresso della struttura e sono disponibili per circa 200 automobili.

Appuntamenti

Da Lunedì a Domenica su appuntamento telefonando al +39 333 4885531 oppure scrivendo a ricevimenti@castelloquistini.com.

Immersi nell’atmosfera di una nobile dimora

Antiche gesta eroiche, riti sacri, nobili intrighi, feste e banchetti: l’aria e il fascino di corte tornano in vita nei ricevimenti di matrimonio nel castello in Franciacorta, area ricca di storia, borghi senza tempo, vino d’eccellenza e intramontabile tradizione. Castello Quistini rappresenta uno degli ultimi baluardi di questa cultura: realizzato nel 1560 su commissione del nobile Ottaviano come residenza fortificata sostitutiva del Castello di Rovato, fu battezzato inizialmente Palazzo Porcellaga, in onore del suo fondatore. Nella tua giornata più speciale potrai utilizzare l’antica Sala delle Colonne, che ospita fino a 200 persone; la vivace Sala Grottesca, per ricevimenti più intimi, fino a 30 persone; o gli splendidi porticati e i circostanti giardini.

Sala delle Colonne

Immagina il giorno più bello nella più antica e importante sala del complesso architettonico: un soffitto interamente coperto da volte a crociera, sostenute da otto pilastri in pregiata pietra di Sarnico con basamento riconducibile all’ordine tuscanico, una sala protagonista delle più importanti e antiche funzioni del castello, densa di cultura, intriganti storie e remote leggende.
Con una capienza di ben 200 persone e diverse zone attrezzate per poter gestire al meglio i momenti cruciali delle tue nozze in castello, la sala delle colonne è un luogo ambito e ricercato: antichi candelabri, pietre intrise di tradizione, uno spazio mai banale, in grado di offrire un’atmosfera fiabesca dalle emozioni uniche.

Sala Grottesca

Per ospitare intimi ricevimenti di matrimonio nel castello in Franciacorta, la location offre la possibilità di allestire la riservata Sala Grottesca: uno spazio versatile e particolarmente scenografico grazie alle pittoresche decorazioni a stencil circondate dalle maschere grottesche che adornano le pareti e grazie al pavimento alla veneziana composto da un mosaico di piccoli frammenti di marmo tipici del periodo “veneto” della struttura.
Un luogo discreto nel quale organizzare feste di nozze private, ristrette a pochi cari amici o parenti con cui condividere il momento speciale del tuo matrimonio.

#castelloquistini

Seguici e scopri le nostre fotografie

Clicca e seguici sul nostro canale Instagram ricco di fotografie e ispirazioni per il tuo avento a Castello Quistini.

Un castello in Franciacorta

La magia di Castello Quistini

Castello Quistini è un antica dimora del 1500, unica nel suo genere, con saloni ricchi di storia e di leggende, situata tra le splendide colline della Franciacorta, a due passi dal centro storico di Rovato.
Una collezione con oltre 1500 varietà di rose che formano anche un labirinto. Angoli verdi segreti, come un giardino bioenergetico, un giardino segreto delle ortensie, un brolo dove trovare le più strane e antiche varietà di piante da frutto e un piccolo orto dei semplici. La superfice complessiva del giardino botanico supera i 10.000 metri quadrati

Scopri il video di Castello Quistini

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere in contatto con noi e ricevere news riguardanti gli appuntamenti in programma