1500 varietà di rose in vendita

Vivaio di rose antiche, moderne e inglesi

Presso l'azienda agricola Castello Quistini potrai scegliere e acquistare rose antiche, moderne, inglesi, botaniche e rampicanti, presenti in oltre 1500 varietà. Marco Mazza, proprietario del palazzo, titolare dell'azienda agricola e progettista dei giardini è inoltre disponibile per progetti e realizzazioni di aree verdi.
Il Vivaio di rose di Castello Quistini è aperto sempre su appuntamento, e durante le giornate di apertura al pubblico (Domeniche e festivi di Maggio e Giugno). Per acquisti di piante l'ingresso è libero.

Informazioni: Marco Mazza (+39 320 8519177 - info@castelloquistini.com)
Scopri la nostra pagina facebook www.facebook.com/venditapianteefioridicastelloquistini

Ecco alcune delle più belle rose presenti in vivaio:

Bengala

Bengala

Rosa selvatica

Un piccolo cespuglio (arriva la massimo a 1 mt.) molto denso, con una splendida fioritura soprattutto ad inizio primavera ed in autunno quando le altre rose sono in attesa del riposo invernale. Foglie verde chiaro.

White Cloud

White Cloud ®

Rosa inglese rampicante

E' una rosa bianca rampicante che fiorisce molto bene a primavera, ma un po' meno in autunno. Splendido il suo fogliame verde bottiglia, dal quale si potrebbe dedurre che un suo antenato possa essere Alberic Barbier.

Bolchoi

Bolchoi

Rosa moderna

La rosa Bolchoi è una rosa a cespuglio della nota casa "Meiland", una delle rose più acquistate per i suoi colori che vanno dal giallo al rosa intenso (quasi rosso), non è una rosa particolarmente profumata.

Agnes

Agnes

Rosa antica

Splendido ibrido di rugosa, gialla tendente all'albicocca, ricca di spine e splendida nella sua pressochè unica fioritura.

Eglantyne

Eglantyne

Rosa inglese

Delicata profumata con fiore stradoppio, una rosa inglese di David Austin, cosa dire di più di questa bellezza e delicatezza.

Bonica82

Bonica82

Rosa moderna Meilland ®

Una rosa ottima per creare una bella siepe uniforme, fogliame verde scuro lucido, adatta per aiole con medio/bassa altezza, rifiorente.

Ballerina

Ballerina

Rosa antica

Una rosa moderna dal fiore semplice color rosa, che sfuma al bianco verso il centro. Fiori a grappoli, tant'è che da lontano viene spesso scambiata per un' ortensia per via della dimensione tondeggiante del suo grappolo di fiori. Rifiorente con un portamento leggermente disordinato, tendente infatti a fare cacciate non uniformi.

English garden

English garden

Rosa inglese

Veramente splendida rosa profumata che parte dal bianco giallino esterno per finire nel colore albicocca profondo al centro, ottima per creare siepi, barriere, aiole. Da lasciare crescere sino ad 1,5 mt c.a.