Kokedama, l'arte dei giardini sospesi | 3 Ottobre 2021 | Castello Quistini




Kokedama, l'arte dei giardini sospesi

Laboratorio per imparare l'antica arte giapponese dei Kokedama, chiamati anche "giardini sospesi".
Dalla teoria alla pratica verrete seguiti da Koki (https://www.kokimilano.com/) un professionista ed esperto di Kokedama nella realizzazione del vostro Kokedama da portare a casa e conoscerete la sua storia, le tecniche di realizzazione e di mantenimento di questi splendidi giardini sospesi.
Dalla tradizione orientale i kokedama sono i bonsai dei poveri, coloro che non potevano permettersi un vaso e che quindi erano soliti creare una palla ricoperta di muschio entro cui inserire la pianta. Questa forma di giardino è però creata con materiali totalmente naturali ed eco-sostenibili. Le minute dimensioni della sfera faranno rimanere piuttosto piccole le piante mentre all’interno si svilupperà il sistema radicale protetto dalla "pelle" di muschio.

CHI E' KOKI (FRANCESCO ROVIARO):
Francesco Roviaro in arte Koki è architetto e progettista del verde, da doversi anni si è specializzato in allestimenti green dove e vendita online di Kokedama, con i quali partecipa a fiere ed eventi.
DATA E ORARIO: Domenica 3 Ottobre dalle 10,30 alle 12,00
MATERIALI compresi nel costo: Muschio, piantine, terriccio e spago forniti da noi. E' consigliato portare un paio di guanti da giardinaggio.
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per gli altri appuntamenti