Origami strutturale | 26 Febbraio 2023 | Castello Quistini






Origami strutturale

Con il temine origami, che deriva dal giapponese ori (piegare) e kami (carta), s’intende l’arte di piegare la carta. L’origami strutturale in particolare indaga sulle possibili configurazioni spaziali di una superficie piana una volta che questa sia stata caratterizzata da specifiche pieghe e più strettamente legata alla geometria astratta.
Una volta apprese le tecniche fondamentali ciascuno potrà applicarle per dare vita a sculture o oggetti d’uso comune, quali papervase, lampshape, sculture dinamiche, pannelli decorativi, packaging, ...

CHI È BARBARA VENTURA:
Instagram: www.instagram.com/barbaravventura/
Sito web: www.barbaraventura.it 
Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all'attività  di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con un deciso tratto etico e sociale.  
DATA E ORARI:
Domenica 26 Febbraio  2023 / h14,00-16,00
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per gli altri appuntamenti