Cosmesi naturale di Natale | Domenica 14 Dicembre | Castello Quistini






Cosmesi naturale di Natale

Partecipa ai due laboratori pratici ed esperienziali con GiuliaLab e scopri l’arte dell’autoproduzione di cosmetici 100% naturali.
Ogni appuntamento ha un tema diverso e un’iscrizione separata, per offrirti l’occasione di sperimentare tecniche uniche e realizzare prodotti ecologici, biodegradabili e privi di sostanze chimiche dannose.
1. Cosmesi di Natale
Impara a creare cosmetici naturali perfetti anche come idea regalo:
- Balsamo labbra rosso e neutro
- Scrub corpo energizzante agli agrumi
- Crema corpo in formato solido
- Burro corpo montato goloso

Riceverai consigli per migliorare la cura di viso e corpo, insieme al materiale e alle dispense necessarie. Al termine del laboratorio non sarà possibile portare a casa i prodotti, ma avrai tutte le competenze per riprodurli a casa tua.
2. Cura dei Capelli
Imparerai a realizzare shampoo e balsamo in formato solido, contribuendo alla riduzione dell'uso della plastica e alla tutela dell'ambiente. Il materiale e le dispense ti saranno forniti, e avrai tutte le competenze per riprodurre i prodotti a casa tua.
Durante questo workshop imparerai a creare:
- Shampoo solido personalizzato
- Balsamo in crema nutriente e rispettoso dell'ambiente

Ogni laboratorio ti regalerà non solo nuove competenze, ma anche una connessione profonda con la natura e il piacere di creare prodotti sani, efficaci e rispettosi dell’ambiente. Scegli il tuo percorso di bellezza naturale e inizia a creare il cambiamento oggi stesso!

CHI E' GIULIA ALBANESE:
Instagram: www.instagram.com/giulialab_/
Giurista di formazione, ha fatto della sua passione per la cosmesi naturale un lavoro. Fin da piccola, con la nonna, ha sviluppato questa attitudine tra un unguento alla camomilla, l’essicazione della lavanda e la distillazione di fiori e piante. Crescendo ha coltivato il suo interesse per la natura con seminari di approfondimento in materia di cosmesi naturale, con uno sguardo rivolto all’ecosostenibilità e alla riscoperta dei benefici dei prodotti naturali realizzati con le proprie mani. Per questo ha fondato GiuliaLab, un progetto legato all’amore per la natura, la creatività e il benessere. Affianca all'attività di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop di autoproduzione, laboratori e Teambuilding aziendali. Promuove azioni progettuali anche in ambito sociale.

COSMESI DI NATALE: 
Domenica 14 Dicembre 2025 dalle 14,00 alle 15,30
Costo: 60€
CURA DEI CAPELLI: 
Domenica 14 Dicembre 2025 dalle 16,00 alle 17,30
Costo: 50€

INFORMAZIONI: eventi@castelloquistini.com / +39 339 1351913

Vuoi essere aggiornato sui corsi in tempo reale?
👉 WHATSAPP: lista broadcast
1. Aggiungi nella rubrica del tuo cellulare "Castello Quistini" ed il numero +39 339 1351913;
2. Inviaci un messaggio su Whatsapp indicando nome, cognome e il messaggio “ok aggiornamenti”.
3. Noi ti inseriremo subito nella nostra lista broadcast.
👉 TELEGRAM: canale
Segui il canale https://t.me/castelloquistini

Tutti i laboratori di Castello Quistini sono organizzati da Andrea Mazza
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per iscrivertiClicca qui per gli altri appuntamenti