Illustrazione botanica | 19 Maggio 2024 | Castello Quistini






Illustrazione botanica

Riconnettersi a fiori e piante tramite il disegno. 
Uno speciale laboratorio esperienziale dedicato all’illustrazione a matita di fiori e foglie.
Durante il laboratorio, a una breve spiegazione esaustiva su come disegnare piante e fiori dal vero a matita, seguirà l’attività vera e propria, che permetterà ai partecipanti di cimentarsi in questa tecnica, disegnando piante e fiori a matita dal vero. Al termine, si confronteranno le opere create e ai partecipanti sarà data la possibilità di portarsele a casa.

CHI È CECILIA BATTAINI:
Sito web: www.ceciliabattaini.com 
Instagram: www.instagram.com/ceciliabattaini/
Cecilia Battaini è un’artista, illustratrice e surface designer di base a Milano. Si definisce un fiore in mezzo ai fiori, siccome questi costituiscono il soggetto principale delle sue creazioni. Ma non solo: animali, funghi, frutti, ortaggi e piante popolano a pari merito la sua arte, che definisce come l’espressione del suo giardino interiore.
Disegnare fiori comincia come una sorta di terapia, quando da adolescente affronta un periodo veramente difficile. Autodidatta come illustratrice, scopre il mondo dei pattern durante gli studi di moda tra Milano e Londra. Impara così a scansionare al computer i suoi disegni, realizzati a mano con matite colorate ed a comporli in pattern per ogni genere di superficie, tecnica ancora oggi alla base della sua arte. La sua principale fonte di ispirazione rimane la flora che incontra viaggiando oppure passeggiando per i giardini di Milano, che fotografa per poi riprodurla su carta una volta nel suo studio.
Dopo un’esperienza nel mondo della moda, oggi, oltre concede in licenza le sue creazioni ed a lavorare su commissione per small businesses, brand internazionali e clienti privati, oltre a tenere workshop incentrati su illustrazione botanica e arte terapia.

DATA E ORARIO:
Domenica 19 Maggio 2024 / h 14,30-17,30
COSTO: 60€
A CHI E' RIVOLTO: Può partecipare sia chi è alle prime armi col disegno sia chi ne ha già pratica.
MATERIALI: Forniti dalla docente (non in regalo)
INFORMAZIONI:  Andrea (+39 3391351913 - eventi@castelloquistini.com)

Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per iscrivertiClicca qui per gli altri appuntamenti