Gioielli ExtraOrdinari con tecnica a sbalzo | Sabato 9 Gennaio | Castello Quistini








Gioielli ExtraOrdinari con tecnica a sbalzo

๐Ÿ“… DATA: Sabato 9 Gennaio 2027
๐Ÿ•’ ORARIO: 16:00-18:00
๐Ÿ’ฐ COSTO: €90
๐ŸŽจ MATERIALI: Compresi nella quota di adesione
๐Ÿงบ DA PORTARE: foglio A4 o blocco, matita, colla stick, gomma, forbicine (tipo manicure)
๐Ÿ’Ž COSA PORTERAI A CASA: un gioiello progettato e realizzato da te (un paio di orecchini oppure 1 ciondolo)
๐Ÿ‘ฅ POSTI LIMITATI

๐Ÿ“… DATA: Sabato 9 Gennaio 2027
๐Ÿ•’ ORARIO: 16:00-18:00
๐Ÿ’ฐ COSTO: €90
๐ŸŽจ MATERIALI: Compresi nella quota di adesione
๐Ÿงบ DA PORTARE: foglio A4 o blocco, matita, colla stick, gomma, forbicine (tipo manicure)
๐Ÿ’Ž COSA PORTERAI A CASA: un gioiello progettato e realizzato da te (un paio di orecchini oppure 1 ciondolo)
๐Ÿ‘ฅ POSTI LIMITATI

Un foglio di metallo, un’idea e le tue mani: scopri come nasce un gioiello e crea qualcosa che parla di te.
Con la guida di Sabrina Formica, scoprirai la tecnica dello sbalzo, che permette di modellare il metallo creando forme e decorazioni a rilievo. Sperimenterai texture e dettagli per trasformare un semplice foglio di metallo in un paio di orecchini di grande effetto ma leggerissimi, oppure un ciondolo originale.
Un gioiello da indossare, regalare o custodire come ricordo di un pomeriggio creativo a Castello Quistini.
Non serve esperienza: bastano curiosità, voglia di sperimentare e un pizzico di manualità. Sabrina ti accompagnerà dall’ispirazione iniziale alle rifiniture, aiutandoti a dare forma alla tua idea.

CHI È SABRINA FORMICA:
Instagram: www.instagram.com/sabrinaf_metalworks/
Sito web: www.sabrinaformica.com
Nata a Bari nel 1983, ha coltivato fin da piccola il sogno di esplorare il mondo e diventare scultrice e criminologa. Dopo essersi laureata in Scienze e tecnologie della moda, ha lavorato come fashion e graphic designer per oltre dieci anni in Italia e all'estero, permettendole di viaggiare e scoprire nuove culture. Durante un soggiorno a Istanbul, si è appassionata all'oreficeria e ha deciso di dedicarsi alle sue collezioni personali e all'insegnamento in Italia. Le sue opere sono esposte in mostre e gallerie del gioiello internazionali. Attualmente, lavora tra Milano e Bari, offrendo workshop e corsi intensivi di oreficeria, oltre a collaborare come jewellery designer per Les Couronnes de Victoire (Parigi) e insegnare tecniche di lavorazione della ceramica.

INFORMAZIONI: franciacortacreativelab@gmail.com / +39 339 1351913

Vuoi essere aggiornato sui corsi in tempo reale?
๐Ÿ‘‰ WHATSAPP: lista broadcast
1. Aggiungi nella rubrica del tuo cellulare "Castello Quistini" ed il numero +39 339 1351913;
2. Inviaci un messaggio su Whatsapp indicando nome, cognome e il messaggio “ok aggiornamenti”.
3. Noi ti inseriremo subito nella nostra lista broadcast.
๐Ÿ‘‰ TELEGRAM: canale
Segui il canale https://t.me/castelloquistini

Tutti i laboratori di Castello Quistini sono organizzati da Mariangela Mazzeo
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per iscrivertiClicca qui per gli altri appuntamenti