Rileghiamo!

Durante il laboratorio tenuto da Cose A Caso Design imparerete come realizzare due diverse legature semplici, adatte per cucire insieme uno o più fascicoli; e poi come si possono ottenere, e applicare ai modelli appena rilegati, delle copertine a partire da semplici pieghe e tagli. Una tecnica che può essere sfruttata anche per personalizzare o rinnovare quaderni che si ha a casa. Visto che Anita e Arianna non si occupano solo di legatoria, si parlerà anche di come progettare una grafica o un'illustrazione in base alla legatura che si sceglie.

Il corso è adatto a tutti quelli che vogliono conoscere le basi della legatoria, scoprire come rilegare da sé i propri quaderni o come realizzare un pensiero da regalare a qualcuno.

CHI TERRA' IL CORSO?: Arianna Tarabusi e Anita Righetto dopo aver studiato per cinque anni progettazione grafica al Politecnico di Milano e aver lavorato nell’atelier di legatoria di Cristina Balbiano d’Aramengo, hanno deciso di dare vita allo studio Cose A Caso Design che opera principalmente nel campo dell'editoria, del visual design e della legatoria manuale. L’obiettivo è quello di integrare nel proprio lavoro la progettazione digitale con tecniche e saperi artigianali, come l'illustrazione o la legatoria, curando ogni progetto che viene loro affidato dall'idea alla sua realizzazione.

DATA E ORARIO: Sabato 13 Aprile 2019 / h14,30-17,00
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI COMPRESI: Per ogni partecipante verranno forniti gli strumenti di lavoro, i materiali necessari e una dispensa teorica. Alla fine del corso ognuno porterà con sé i modelli realizzati durante la giornata.
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Clicca qui per iscriverti

#castelloquistini

Seguici e scopri le nostre fotografie

Clicca e seguici sul nostro canale Instagram ricco di fotografie e ispirazioni per il tuo avento a Castello Quistini.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere in contatto con noi e ricevere news riguardanti gli appuntamenti in programma