Terrarium in damigiana | 5 Settembre 2021 | Castello Quistini






Terrarium in damigiana

Un corso pratico ed esperienziale con Alice Delgrosso, meglio conosciuta come Ellis, per imparare l'arte dei giardini in bottiglia.
Il terrarium è un vero e proprio ecosistema vivo ed autosufficiente, un elegante oggetto d'arredo per la casa o l'ufficio, una tecnica di coltivazione poco impegnativa e di grande impatto estetico. Il corso di Terrarium in damigiana è adatto anche a chi non ha mai sperimentato questa tecnica, durante la breve introduzione iniziale verrà raccontata la storia di come i terrari sono arrivati ai giorni nostri, il loro funzionamento e le modalità di manutenzione. Tutti i partecipanti costruiranno gli strumenti necessari alla realizzazione e manutenzione del terrario, sperimenteranno la creazione del loro piccolo mondo in bottiglia, scegliendo tra diverse piante e decorazioni.

MATERIALI COMPRESI:
- Contenitore in vetro: damigiana da 5 Litri con tappo in sughero
- Piantine a scelta
- Terriccio, argilla, ghiaia
- Elementi decorativi
- Attrezzi di lavoro
- Piccolo manuale di manutenzione

CHI E' ALICE DELGROSSO: Alice Delgrosso, Ellis sui Social, (www.instagram.com/i_giardini_di_ellis) ha fatto della sua passione delle piante un lavoro. Tutto è iniziato con la creazione di terrari e giardini in miniatura, attraverso corsi e studi di approfondimento si è specializzata in piante d'interno e green design. Oggi, utilizza la sua conoscenza delle piante per rendere le case e i luoghi in cui viviamo dei posti più belli e piacevoli. Tiene workshop e corsi esperienziali su come progettare spazi con il verde, nelle aziende utilizza le piante a scopo formativo, trasformando il “gioco con le piante” in un momento di riflessione e di crescita in momenti di Teambuilding.
ISCRIZIONE: 80,00€ materiali compresi
DATA E ORARIO:  Domenica 5 Settembre 2021 dalle 14,30 alle 17,00

Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per iscriverti


Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere in contatto con noi e ricevere news riguardanti gli appuntamenti in programma