Toys, crea il tuo giocattolo

Un workshop creativo dove Monica Bispo, laureata in Arte e Design all’Accademia di Belle Arti di Salvador Bahia insegnerà ai bambini a creare un giocattolo partendo da un disegno/progetto realizzandolo poi attraverso un impasto di polpa di carta e gesso, modellandolo e colorando le parti con pigmenti e colla. Un laboratorio creativo per i più piccoli per una conoscenza tattile dei materiali fino alla fase di assemblaggio dei pezzi e quindi alla realizzazione vera e propria del proprio giocattolo.

Chi è  Monica Bispo
Monica Bispo è laureata in Arte e Design all’Accademia di Belle Arti di Salvador Bahia e diplomata in Restauro degli affreschi e delle Superfici Lapidee presso la Scuola di Restauro ENAIP di Botticino. Nel 2014 ottiene il Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio al Politecnico di Milano. Monica ha familiarità con le diverse tecniche di creazione, comprese quelle antiche, e con i materiali più vari, non solo i più nobili e tradizionali ma anche quelli di derivazione industriale.
Il processo creativo, che Monica Bispo cura dalla progettazione alla realizzazione finale dell’oggetto, si manifesta in modo molto semplice: l’idea di un nuovo lavoro si traduce nell’immediata modellazione della materia che, attraverso una serie di sperimentazioni, giunge al risultato finale. Un procedimento nel quale l’imprecisione e il non finito diventano la cifra stilistica, l’occasione di un nuovo punto di vista e di partenza, quasi inaspettato, per intraprendere altri percorsi.
Il talento di Monica Bispo si traduce nella capacità di determinare con efficacia il risultato finale.

DATA E ORARIO: Sabato 6 Aprile 2019 / h14,00-17,00
ETA' CONSIGLIATA: dai 7 anni
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI compresi nel costo
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Subscribe

#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments