Rileghiamo!

Durante il laboratorio tenuto da Cose A Caso Design imparerete come realizzare due diverse legature semplici, adatte per cucire insieme uno o più fascicoli; e poi come si possono ottenere, e applicare ai modelli appena rilegati, delle copertine a partire da semplici pieghe e tagli. Una tecnica che può essere sfruttata anche per personalizzare o rinnovare quaderni che si ha a casa. Visto che Anita e Arianna non si occupano solo di legatoria, si parlerà anche di come progettare una grafica o un'illustrazione in base alla legatura che si sceglie.

Il corso è adatto a tutti quelli che vogliono conoscere le basi della legatoria, scoprire come rilegare da sé i propri quaderni o come realizzare un pensiero da regalare a qualcuno.

CHI TERRA' IL CORSO?: Arianna Tarabusi e Anita Righetto dopo aver studiato per cinque anni progettazione grafica al Politecnico di Milano e aver lavorato nell’atelier di legatoria di Cristina Balbiano d’Aramengo, hanno deciso di dare vita allo studio Cose A Caso Design che opera principalmente nel campo dell'editoria, del visual design e della legatoria manuale. L’obiettivo è quello di integrare nel proprio lavoro la progettazione digitale con tecniche e saperi artigianali, come l'illustrazione o la legatoria, curando ogni progetto che viene loro affidato dall'idea alla sua realizzazione.

DATA E ORARIO: Sabato 13 Aprile 2019 / h14,30-17,00
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI COMPRESI: Per ogni partecipante verranno forniti gli strumenti di lavoro, i materiali necessari e una dispensa teorica. Alla fine del corso ognuno porterà con sé i modelli realizzati durante la giornata.
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Subscribe

#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments