Piante da interno alla riscossa: Rinvasiamo! | 5 Aprile 2020 | Quistini Castle






Piante da interno alla riscossa: Rinvasiamo!

Non lasciamo morire le piante in casa! Impariamo a rinvasarle o sdoppiarle nel momento giusto, quali terricci usare e le quantità di acqua da dare alla nuova pianta rinvasata.

La bella stagione è alle porte, non lasciamo morire una pianta da appartamento, impariamo a rinvasarla nel momento giusto per poter avere una pianta sana e fioriture eccezionali per il resto dell’anno. È infatti importante essere attenti nel cogliere i segni che indicano la necessità della pianta di essere rinvasata, ma quando? come si fa? che terriccio e vaso devo usare? Dopo un breve ma intenso ripasso delle nozioni apprese durante il corso dello scorso Novembre. Se hai una pianta da rinvasare o una pianta che sta morendo potrai portarla e la salveremo insieme!

Materiali compresi nel corso
- Guanti di plastica
- Terriccio
- Piantina da rinvasare

CHI E' DAVIDE FLORIS: Davide Floris (www.instagram.com/fioristabrescia/), classe 1980, è il titolare dell’omonimo negozio di fiori, piante ed eventi. Dopo aver compiuto studi nel campo dell’arte floreale ed aver collaborato come freelance con vari fioristi nella provincia di Brescia, dal Gennaio 2018 ha aperto il proprio negozio. In costante aggiornamento su tecniche di composizione floreale, ha inoltre sviluppato un particolare interesse per le piante da appartamento. Da qui nasce l’idea di svolgere gli incontri focalizzati su questo tema, in modo da poter portare un angolo di giungla urbana in ogni abitazione.
DATA E ORARIO: Domenica 5 Aprile 2020 / h 14,00-16,00
ISCRIZIONE: 20,00€ (in regalo piantina a scelta da rinvasare)

Subscribe


#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments