Shibori -ANNULLATO- | 14 Giugno 2020 | Quistini Castle






Shibori -ANNULLATO-

Lo Shibori è una antica tecnica giapponese decorativa di tessuti, e prevede la legatura e piegatura del tessuto con fili, elastici e pezzi di legno. Il tessuto così legato/piegato viene immerse nell’indaco e questo permette di ottenere diverse fantasie, sempre nuove e uniche. Realizzeremo una tintura naturala senza l'aiuto di componenti chimici per poi andare a creare una sciarpa o foulard di seta 75x75 nella tonalità blu “cielo d’estate” con le nostre mani. I tessuti naturali di cotone (o seta), vengono piegati, legati e manipolati, al fine di di creare dei disegni con cui dare vita ad una fantasia astratta. Un prodotto unico realizzato da voi e al 100% naturale.

Materiali compresi nel corso
- Seta
- Foglie di indaco

CHI E’ AKI TAKESHITA: Nato a Kyoto nel 1983, Aki (www.instagram.com/shiborilab) si è laureato in Textile Design alla Tama Art University di Tokyo, e si è specializzato poi nello Shibori grazie a ulteriori corsi di perfezionamento. Dal 2014 è libero professionista tra Tokyo e Milano, dove vive. Aki organizza ora un corso di tintura Shibori anche a Milano.
DATA E ORARIO: Domenica 14 Giugno 2020 / h 14,30-17,30
ISCRIZIONE: 50,00€
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Il corso è stato annullato e verrà riprogrammato prossimamente.

Subscribe


#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments