Fukuro toji | Legatoria giapponese | 22 Novembre 2020 | Quistini Castle






Fukuro toji | Legatoria giapponese

Il laboratorio si ispira alle quattro tecniche principali della legatura a filo giapponese: semplice (Yotsume toji), nobile (Kōki toji), a foglia di canapa (Asa-no-ha toji), a dorso di tartaruga (Kikkō toji). Con queste tecniche è possibile (ri)legare qualsiasi tipo di foglio sciolto, componendo oltre che quaderni bianche anche libri molto personali composti di materiale vario. Durante il laboratorio ciascuno realizzerà 3 quaderni cuciti.

CHI È BARBARA VENTURA:  (https://www.barbaraventura.it/) Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all'attività  di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con un deciso tratto etico e sociale.  
DATA E ORARIO: Domenica 22 Novembre 2020 / h 16,30-18,30
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI: compresi nella quota di adesione
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Il corso si terrà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza:
- Verrà misurata la temperatura all'ingresso
- Obbligo di mascherina e rispetto delle distanze
- Gel disinfettante all'ingresso/uscita
- I partecipanti dovranno rispettare le distanze di sicurezza

Subscribe


#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments