Incisione e timbri a tema botanico | 25 Ottobre 2020 | Quistini Castle






Incisione e timbri a tema botanico

Workshop di incisione in rilievo finalizzato alla realizzazione di timbri in gomma a tema floreale. Dopo aver osservato il panorama contemporaneo attraverso riviste e guide indispensabili passeremo alla scoperta dei diversi materiali da intaglio per riflettere sulla stilizzazione vegetale. Si proveranno gomme colorate e linoleum più o meno resistenti per approcciare il fenomeno del “Rubber Stamping” incidendo, inchiostrando e stampando motivi e illustrazioni in dialogo con il giardino del Castello Quistini.

Corso introduttivo all’arte della stampa destinato a tutti.

CHI È FEDERICO BLU DI PRUSSIA:  (https://www.instagram.com/federicobludiprussia/) Federico Blu di Prussia è la personificazione di un approccio interdisciplinare al panorama della stampa d’arte, che si focalizza sul linocut e sulla creazione di timbri in gomma. Cultore del fenomeno proprio del Rubber Stamping e delle contaminazioni che la stampa in piano e in rilievo apportano nel panorama grafico contemporaneo. Il progetto si occupa di workshop e laboratori dedicati alla linoleumgrafia e a collaborazioni rivolte a librerie indipendenti, gallerie d’arte e tipografie. Un riferimento fondamentale è la realtà internazionale di matrice anglosassone con attenzione per rassegne artistiche ed editoriali quali “People of Print” e “Pressing Matters”.

MATERIALI: Sgorbie, gomme e matrici di linoleum, accanto a inchiostri, supporti lignei e fogli per ideare i bozzetti saranno resi disponibili per la durata del workshop insieme a tutti i materiali da cancelleria per realizzare la propria incisone. Le stampe, i timbri e una dispensa teorica saranno consegnati a tutti i partecipanti. Tutti i materiali sono compresi.

DATA E ORARI: Domenica 25 Ottobre 2020 dalle 10,00 alle 13,00
ISCRIZIONE: 50,00€
INFORMAZIONI: +39 339 1351913

Subscribe


#castelloquistini

Follow us and discover our photograpy

Click and follow us on our instagram account e seguici sul nostro canale Instagram full of photographs and inspirations for your event at Castello Quistini.

Sign up to our newsletter

to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments