Cornice botanica con fiori essiccati

Durante il workshop, in una prima parte teorica, verrà insegnata la tecnica di essiccazione di fiori e foglie mediante pressa, imparerete come far essiccare al meglio le piante, i materiali necessari, e a scegliere con cura i fiori che più si adattano allo scopo. Nella seconda parte del workshop creerete passo passo una elegante cornice in stile botanico. Giocando con la trasparenza della cornice darete vita ad una composizione utilizzando fiori e foglie essiccati e combinandoli con illustrazioni su vetro. Scoprirete che è una tecnica semplice e divertente, adatta a tutti!
Potrete scegliere tra diverse illustrazioni create appositamente per l’occasione e portare, se volete, i vostri fiori o foglie essiccati da inserire nella composizione.

CHI SONO THE LLAMAS? The Llamas sono Laura e Maria Elisa Galeazzo, due gemelle con sempre mille idee per la testa! Nella vita di tutti i giorni sono una stilista e un architetto e dal 2015 raccontano il loro amore per la creatività sul blog The Llamas (www.thellamasblog.com), condividendo pattern di cucito e uncinetto, illustrazioni e sfondi scaricabili, veloci DIY e spunti di design e home decor. In questi anni hanno collaborato con aziende e riviste del settore e dal 2018 fanno parte del team di blogger della rivista CasaFacile. The Llamas è anche il loro piccolo brand di borse e accessori artigianali dal design kawaii e ironico.

MATERIALI: (forniti da noi) Fiori e foglie essiccati, cornice doppio vetro, pennarelli per vetro, feltrini, colla, illustrazioni su carta, forbici
DATA E ORARIO: Sabato 3 Novembre 2018 / h 14,00-17,00
ISCRIZIONE: 45,00€

Clicca qui per iscriverti


#castelloquistini

Seguici e scopri le nostre fotografie

Clicca e seguici sul nostro canale Instagram ricco di fotografie e ispirazioni per il tuo avento a Castello Quistini.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere in contatto con noi e ricevere news riguardanti gli appuntamenti in programma