Terrarium | 9 Giugno 2024 | Castello Quistini








Terrarium

Crea il tuo angolo di paradiso con un terrario chiuso: una finestra sulla natura, un microcosmo vegetale che potrai portare a casa. In questo laboratorio, scoprirai come miniaturizzare la grandezza di un giardino, comprendendo la tecnica e l'antica filosofia dietro alla creazione di questi ecosistemi autosufficienti. Scegliendo tra una varietà di piante tropicali, cederai al fascino di ricreare un paesaggio in miniatura. Preparati a trascorrere un pomeriggio unico, toccando con mano la bellezza e la tranquillità della natura.

CHI È RACHELE NICOLI CRISTINI:
Instagram: www.instagram.com/seminarchrachele
Webwww.seminarch.it
Rachele Nicoli Cristini è architetto, architetto paesaggista, artista, idealista e visionaria. 
Collabora attivamente con importanti aziende di progettazione del verde con incarichi inerenti alla sistemazione paesaggistica e porta avanti importanti collaborazioni con studi ed aziende specializzate nella finitura di interni ed arredi per privati nella filosofia del “benessere ambientale abitativo”. I suoi interessi e la sua passione la portano a specializzarsi in in healing gardens e ortoterapia oltre che nella progettazione di spazi per utenze fragili. Da queste esperienze ha elaborato dei programmi per organizzare corsi di avvicinamento alla natura, alla sensorialità e alla conoscenza dei materiali naturali sia per adulti che per grandi.

DATA E ORARIO:
Domenica 9 Giugno 2023 h16,00-18,00
QUOTA: 60€
MATERIALE INCLUSO: vaso in vetro circa 3 litri (con tappo stile vaso per conserve), 2 piantine tropicali (fittonia e felci), terriccio, ciottoli, carbone attivo, sassi e muschio per decorazione.
INFORMAZIONI:  Andrea (+39 3391351913 - eventi@castelloquistini.com)

Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per iscrivertiClicca qui per gli altri appuntamenti